Bisogna surfare!
La maggior parte di noi vorrebbe una vita tranquilla, ma è vero che nella vita tranquilla non cresciamo e non scopriamo le nostre risorse più elevate. Incontro tutti i giorni persone che, nelle prove più inaspettate, hanno conosciuto forze interne di cui non sapevano nulla. Queste forze emergono quando succedono cose che non ci piacciono, che ci fanno male, cose che ci fanno uscire dallo status quo e ci chiedono di fermarci, di riflettere, di fare cambiamenti o di rinunciare a qualcosa. La quantità di sofferenza e di dolore dipende dalla nostra tendenza a opporre resistenza: cioè il fatto che non accettiamo quello che accade.
Ci arrabbiamo, ci agitiamo, ce la prendiamo con Dio.
“Perché Dio permette questa cosa così tremenda?”
La risposta è sempre la stessa: per crescere!
Dobbiamo surfare tra le onde!
Ti assicuro che se trascorressi la maggior parte del tempo in spiaggia a bere spritz, a postare foto su Instagram, a partecipare a feste e concerti ti sentiresti presto apatico, la tua autostima crollerebbe e nessun ritocco estetico potrebbe restituirtela.
In fondo nessuno guarda sempre e solo commedie, o sbaglio?
Abbiamo bisogno dell’abisso, dello sforzo e del buio perché la nostra mente è duale e trova pienezza nello sperimentare gli opposti. La pienezza, la vitalità, il senso puoi riscoprirli solo nel servizio e nel donare degli istanti buoni a qualcun altro. Nel tuo lavoro, quando vai a fare la spesa, in famiglia, quando incontri gli amici hai la possibilità di essere mediocre o evoluto, di dare importanza e ricchezza a chi hai davanti o manifestare assenza.
Anche se in questo preciso momento sei disoccupato, cerca di esserlo in maniera evoluta, qualcuno da aiutare c’è sempre, trova, escogita un modo per uscire dall’energia in cui sei (forse bassa) dando il tuo sostegno a qualcuno.
Creando cioè un cambiamento prima interiore.
La vita rispecchia sempre il nostro vibrare emotivo, e rispecchia i nostri meccanismi mentali.
Se non dedichi la tua vita a qualcosa o a qualcuno ti sentirai insoddisfatto, anche se stai camminando per strada e non sai che cavolo fare della tua vita puoi scegliere come essere: mediocre o lucente, incavolato o in pace, e ciò condizionerà qualcuno.
Buon surf ♥️