La mia disponibilità economica dipende dalla mia psicologia.

Che vuol dire?

Screenshot

(Alcuni spunti per chi desidera lavorare sul tema)

Significa che il proprio modo di pensare, di agire e di vivere il mondo e il denaro (ma non solo) può trasmettere scarsità o abbondanza, così come possono farlo le parole pronunciate nella meccanicità comunicativa. Quindi la disponibilità di moneta e di luminosità è collegata a ciò che ognuno di noi porta nel mondo, anche quando si comunica velocemente tra amici.

Svolgere tutte le meditazioni del mondo non basta, per attrarre abbondanza: se si è soliti usare pensieri e parole che veicolano scarsità non cambierà nulla.

Faccio alcuni esempi di pensieri limitativi: “voglio fare quel corso, ma non so se riuscirò, ho molte spese”, “sicuramente non passerò la selezione”, “questo mese devo risparmiare”, “quelle persone sono altamente fastidiose”, “gliene ho cantate quattro”…

Allo stesso modo, vivere frequentemente emozioni spiacevoli come insoddisfazione, irrequietezza, apatia, autodistruzione, risentimento, paura e così via, senza porci attenzione e consapevolezza non conduce a una maggiore ricchezza.

Se non vengono modificate certe credenze potrebbe capitare di guadagnare un po’ di più un certo mese, ma probabilmente arriverà qualcosa da pagare per farmi tornare nella disponibilità corrispondente al mio stato psicologico, alla portata di armonia che trasmetto.

Il proprio modo di essere: lo sguardo, il sorriso, le parole pronunciate, il tono di voce,

l’apertura o la chiusura, il grado di tolleranza/ intolleranza, di giudizio e così via sono magneti rispetto all’abbondanza o alla penuria e alla limitazione.

Si dice che viviamo in un universo colmo di opportunità, la distanza tra sé e l’opportunità spesso è la credenza limitante che risiede nel nostro inconscio, assorbita in famiglia, a scuola e negli ambienti di socializzazione, magari dove la frase che ci è stata ripetuta maggiormente è che “in Sardegna non c’è lavoro” (è solo un esempio di una frase che io ho sentito spesso).

La disponibilità in ogni caso è collegata alla ricchezza che si dona al mondo, con la propria esistenza.

Così “tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete” (Matteo 21,22).

Buon lavoro ♥️

(La foto è di Valeria Cossu)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *